20 Ottobre 2021
Modificato: 26 Ottobre 2021
L’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Matera si è dotato di un sistema telematico per la gestione degli affari di mediazione (CONCILIO) che permette di compilare e presentare un’istanza di mediazione e/o aderire ad un invito alla mediazione.
Dal 01/11/2021 tale modalità sarà obbligatoria per tutti gli utenti che, pertanto, vengono invitati ad esitare entro il 31/10/2021 le pratiche cartacee non ancora iscritte.
Il link per l’acceso al servizio è il seguente: https://concilio.dcssrl.it/CONCILIO-OPENWEB1/login/omfmatera
Preliminarmente al deposito dell’istanza, è necessario che l’avvocato si registri su CONCILIO per ottenere le relative credenziali di accesso, username e password (v. istruzioni allegate).
Ottenute le credenziali, sarà possibile inserire l’istanza telematica selezionando dal menu a tendina la voce “nuova istanza” e seguendo le istruzioni per l’inserimento, operazione che si compone di cinque passi meglio descritti nella guida allegata.
All’istanza andrà sempre allegata copia della ricevuta del bonifico, da effettuarsi sul c/c intestato a Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Matera – IBAN IT50I0100516100000000017594, relativo alle spese di avvio dell’affare di mediazione secondo la seguente tabella:
valore della controversia | spese di avvio | spese postali |
sino ad € 250.000,00 | € 40,00 + iva pari ad € 48,80* | € 6,00 x ogni parte invitata non munita di indirizzo p.e.c. |
oltre € 250.000,00 | € 80,00 + iva pari ad € 97,60* | € 6,00 x ogni parte invitata non munita di indirizzo p.e.c. |
Esempio
Valore della controversia = € 87.500,00 |
* I soggetti obbligati ad applicare lo split payment dovranno versare l’importo al netto dell’iva.