16 Luglio 2024

Modificato: 16 Luglio 2024

Il Ministero della Giustizia comunica che dalla serata del 07.07.2024 è disponibile il nuovo Portale delle Vendite Pubbliche.
La nuova versione del Portale prevede un sostanziale aggiornamento dell’architettura applicativa ed un ampliamento delle possibilità di autenticazione, aggiungendo all’autenticazione tramite CNS quella tramite le modalità SPID e CIE.
Raccomanda tuttavia di utilizzare, durante una stessa sessione del Portale, una sola modalità di autenticazione tra quelle disponibili, evitando quindi di cambiarla nell’ambito della stessa sessione, in quanto è stata riscontrata al riguardo un’instabilità del sistema in corso di risoluzione.
Sarà data notizia dell’effettiva risoluzione in una prossima comunicazione pubblicata sul PST.
Inoltre, nell’ambito dei collaudi effettuati, sono state riscontrate delle problematiche di autenticazione tramite CNS con alcune tipologie di smart-card, che sono attualmente in corso di analisi e risoluzione. A tal riguardo, invita a segnalare prontamente eventuali problematiche di autenticazione con smart-card all’indirizzo email assistenzapvp@reply.it o assistenzatecnicapvp.dgsia@giustizia.it in modo da consentire le opportune attività di risoluzione ed a privilegiare in tali casi l’accesso tramite SPID.