Avviso di pagamento della quota annuale d’iscrizione

Gentili Colleghi,
in questi giorni avete ricevuto una pec, con allegato l’avviso di pagamento della quota annuale di iscrizione 2020.
Si tratta della nuova modalità che il Consiglio ha ritenuto di adottare per questo, come per altri, pagamenti e sostituisce quello che – in precedenza – veniva effettuato, tramite Concessionario della Riscossione.
Abbiamo anche dilatato il termine di scadenza per il versamento, che – tuttavia – dovrà essere effettuato esclusivamente a mezzo del sistema dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi denominato pagoPA, seguendo le istruzioni indicate nella p.e.c. inviata, oltre che sull’avviso stesso, con l’ampliamento anche dei soggetti abilitati a riceverlo e – quindi – una maggiore comodità di esecuzione.
Con la nuova procedura di cui si siamo dotati, l’avviso di pagamento potrà essere scaricato anche direttamente dal portale RICONOSCO (nella sezione PagoPa o in Servizi Telematici – Modulo Quote), nella quale, successivamente al versamento, potrete in ogni momento monitorarne sia lo stato che, eventualmente, scaricarne la ricevuta.
Naturalmente, decorso inutilmente il termine per il pagamento spontaneo, la eventuale riscossione verrà pur sempre affidata all’Agenzia delle Entrate–Riscossione, con l’incremento degli aggi previsti dalla legge.
Sperando di aver fatto una scelta che incontri il gradimento di tutti, Vi saluto con solita cordialità.
Matera, 10.2.2020

Il Presidente
Avv. Ferdinando Izzo