Cassa Forense: check-up gratuito

Check-up gratuito

Comunicato agli Avvocati del Foro di Matera

Cassa Forense, a seguito di gara europea, ha stipulato con Unisalute S.p.A., in favore dei propri iscritti, la polizza sanitaria collettiva “grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi”, valida dall’1.4.2019 al 31.3.2022.

Tale polizza è gratuita per tutti gli avvocati, praticanti e pensionati iscritti a Cassa Forense alla data dell’1.4.2019, e prevede. In via automatica, numerose coperture, alcune di nuova istituzione, come quelle per la medicina preventiva.

In particolare è offerto gratuitamente agli iscritti un check-up annuale da eseguirsi presso strutture convenzionate con la compagnia, sulla quale ricadranno integralmente tutti i relativi costi.

Le prestazioni sono differenziate come segue:

  • per tutti gli iscritti: prelievo venoso, urea, ALT, AST, Gamma GT, glicemia, colesterolo corale, colesterolo HOL, LDL, trigliceridi, creatinina, emocromo, tempo di tromboplastina parziale (PTT), tempo di protrombina (PT), VES, urine, elettrocardiogramma.
  • per gli iscritti oltre i 50 anni di età:

per le donne: ricerca sangue occulto feci, radiografia polmonare, ecodoppler TSA, mammografia ed ecografia mammaria.

per gli uomini: ricerca sangue occulto feci, radiografia polmonare, ecodoppler TSA, PSA (specifico antigene prostatico).

Si segnala che, per poter effettuare la radiografia polmonare, la mammografia e l’ecografia mammaria è necessaria una prescrizione medica (D.Lgs. 187/2000).

L’iscritto-assicurato ha, inoltre, la possibilità/facoltà di trasmettere i referti delle suindicate prestazioni di prevenzione alla Compagnia che, entro 10 giorni successivi, provvederà a farli esaminare dal proprio medico fiduciario ed a trasmettere all’interessato riscontro sullo screening effettuato.

Il massimale annuo per le prestazioni di prevenzione sopra indicate è pari ad € 2.000,00=/ per iscritto-assicurato e/o per nucleo familiare.

L’elenco delle strutture convenzionate con la compagnia sono riportate sul sito di Cassa Forense nell’apposita area dedicata alla polizza sanitaria.

Tanto premesso, il C.O.A. di Matera ha ritenuto opportuno diffondere tale notizia, invitando tutti gli iscritti a non trascurare tale opportunità, richiedendo, ove lo ritengano, il check-up annuale accedendo al sito della compagnia  (www.unisalute.it) registrandosi e seguendo le procedure guidate oppure contattando il numero verde 800 822 463.

Matera, 7.11.2019