9 Novembre 2020

Modificato: 9 Novembre 2020

Il Consiglio dell’Ordine nella seduta del 29 OTTOBRE 2020 ha deliberato di regolamentare la partecipazione nel modo che segue:

  1. per le udienze svolte con collegamento da remoto, ex art. 83 comma settimo lettera f) D.L. 18/20: annotazione nel verbale di udienza da parte del Giudice o del cancelliere della partecipazione del praticante all’udienza da remoto, previa autorizzazione del Giudice al collegamento del praticante qualora lo stesso non si colleghi dalla stessa postazione del dominus; ai fini del riconoscimento della pratica forense, il praticante dovrà allegare estratto del verbale di udienza del procedimento a cui ha partecipato;
  2. per le udienze a trattazione scritta telematica ex art. 83 comma settimo lettera h) D.L. 18/20: nelle note di udienza a trattazione scritta, sotto responsabilità del dominus, deve essere indicato che alla redazione dell’atto (note di trattazione) ha partecipato anche il praticante; ai fini del riconoscimento della pratica forense il praticante dovrà allegare copia estratta dal polisweb delle note di udienza a trattazione scritta a cui ha partecipato nonché copia/estratto del relativo verbale di udienza (anche se nel verbale non risulterà la presenza del praticante).